Pro e contro della telecamera digitale Sony

Una delle cose che ogni fotografo vuole imparare è come scegliere la migliore fotocamera reflex digitale per i principianti della fotografia. Ho utilizzato alcuni dei marchi più popolari come Canon e Nikon, ma ho anche utilizzato molte delle fotocamere di marca budget disponibili per chiunque voglia iniziare a fotografare digitale. Ho fatto ricerche su molte di queste fotocamere budget e sono qui per dirvi che ci sono due grandi differenze tra questi due tipi di fotocamere. Anche se possono essere simili in qualche modo, ci sono differenze significative in altre aree.

La differenza più grande che ho trovato quando si tratta di reflex digitali per principianti è che lo schermo LCD spesso non è così nitido come si vorrebbe. Anche se questo potrebbe non sembrare un gran problema, se avete intenzione di utilizzare la vostra nuova reflex ogni giorno, allora questo potrebbe essere un problema. Se avete intenzione di utilizzare la vostra nuova reflex per la fotografia professionale, allora questo probabilmente non è un problema, ma se state solo scattando foto di eventi familiari e simili, allora potrebbe essere un problema. L’altra grande differenza tra queste due fotocamere è che gli schermi LCD sulla Nikon e Canon sono abbastanza grandi. La risoluzione è grande su entrambi i modelli, ma la dimensione degli schermi potrebbe essere un problema per molte persone. Se avete intenzione di stampare le foto dalla vostra fotocamera, allora non si vedrà una grande differenza nella qualità, ma se avete intenzione di fare un serio editing delle immagini, allora vi accorgerete che la risoluzione su questi due modelli è circa lo stesso.

Questi sono i pro e i contro di entrambe le fotocamere e dovrete determinare quale sia la scelta migliore per voi. Suggerirei che se siete dei principianti in fotografia non preoccupatevi troppo dei megapixel, perché in realtà non sono così importanti. La cosa principale di cui dovrete preoccuparvi è la qualità delle immagini e quanto sia grande l’obiettivo. Gli obiettivi che potete scegliere per entrambe le fotocamere sono la Canon EOS Rebel ventiquattrocentocinquantasei, la Nikon D90s, e la Sony Cyber-shot XPX Mini. Per quanto riguarda la qualità delle immagini, la Sony Cyber-shot XPX Mini si rivela in realtà migliore della Canon EOS Rebel ventiquattrocentosessantasei. Per la maggior parte delle persone queste sono abbastanza buone, quindi consiglierei di scegliere la Sony invece della Canon per i principianti.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso