Multimetro digitale contro quello analogico – Qual è il migliore?

Per capire quale multimetro digitale è migliore dell’altro, è importante capire il funzionamento di un multimetro e confrontare i multimetri sullo stesso livello. Per cominciare, entrambi sono dispositivi elettronici che misurano la tensione e la corrente, ma in modo diverso. Il multimetro digitale funziona misurando un bit di informazione rispetto ad un multimetro analogico misura due bit di informazione. Ciò significa che il multimetro digitale confronta l’uscita digitale e l’ingresso analogico, mentre il multimetro analogico confronta l’ingresso digitale e l’uscita analogica.

Per maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.

Quando si confronta un multimetro digitale con uno analogico, è ovvio che il primo è molto più veloce del secondo. È vero che ha la capacità di misurare in un unico passaggio, ma ancora molte persone preferiscono usare di più il multimetro analogico perché può cogliere più errori… anche se solo pochi. La ragione principale è che un multimetro analogico non funziona con la tensione di riferimento… niente può essere più frustrante di un errore di lettura solo perché l’ingresso è invertito o semplicemente perché si sta usando un’interfaccia non standard. È possibile ottenere un multimetro digitale che funziona con la maggior parte delle interfacce analogiche come Sangean ERICSS e Nordic Semiconductor PMP. Tuttavia questi multimetri funzionano solo quando il dispositivo è collegato direttamente alla scheda Arduino Uno… come sappiamo Arduino è il microcontrollore più popolare tra i principianti perché è molto semplice da usare. Quindi, se si vuole davvero ottenere risultati di alta precisione, allora si dovrebbe considerare l’acquisto di uno che viene fornito con una scheda Arduino.

Se guardiamo da vicino sia il multimetro analogico che quello digitale, allora hanno diverse somiglianze come la compatibilità, l’uscita analogica e il campo di misura, ecc… Tuttavia ci sono anche alcune importanti differenze tra di loro così come lo spessore, la costruzione, il costo e altre caratteristiche. La maggior parte delle persone preferisce il multimetro Danze o il multimetro Naytronix perché sono realizzati con un design molto moderno ed elegante che sembra più professionale rispetto ad altri multimetri analogici. Un altro fattore importante è che questi multimetri sono progettati in modo tale da poter fornire letture precise anche per quei luoghi che sono difficili da raggiungere. Se volete saperne di più sul multimetro, allora potete dare un’occhiata al mio sito web che vi darà informazioni dettagliate su questa apparecchiatura. Se siete interessati ad acquistare questo dispositivo, allora basta visitare il mio sito web seguendo i link qui sotto.