Le pareti d’arrampicata gonfiabili sono buoni suggerimenti per l’arrampicata indoor

Per le persone che sono nuove all’arrampicata su roccia al coperto, è una buona idea imparare alcuni suggerimenti e tecniche di base per l’arrampicata su roccia al coperto prima di provare il vero gioco. Questi suggerimenti ti aiuteranno a iniziare rapidamente, e in modo sicuro, in modo che tu possa concentrarti sul goderti la tua esperienza invece di ottenere un livido doloroso o addirittura un infortunio:

Sappiamo molto bene che le pareti d’arrampicata gonfiabili sono buoni suggerimenti per l’arrampicata indoor e per un divertimento che oltre che essere sicuro e salubre sia effettivo, fattivo e nel contempo anche formativo. Quello che dobbiamo fare, sempre e comunque, quando ci occupiamo di fare delle precise valutazioni in questo contesto, è fare in modo di assicurarci che tutto quello che riguarda la nostra scelta in termini di sicurezza e di prodotti sia relativa ad una conoscenza approfondita della materia.

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Prima di tutto, assicurati di leggere attentamente le istruzioni quando acquisti la tua attrezzatura. Alcune pareti di arrampicata su roccia hanno vari livelli di difficoltà, e a seconda del tuo livello potresti aver bisogno di attrezzature diverse. Alcune pareti di arrampicata su roccia sono dotate di sedili imbottiti che sono sicuri per i tuoi piedi e ti daranno la stabilità e il supporto di cui hai bisogno per arrampicarti. Altre pareti di arrampicata su roccia indoor sono semplicemente un pezzo di terra con alcuni appigli o una parete di roccia che devi scalare a piedi.

Il secondo consiglio per l’arrampicata indoor è quello di imparare a gestire correttamente il peso del tuo corpo e a muoverti in modo efficiente. Quando ti arrampichi al chiuso, spesso ti è permesso di usare solo le mani per aiutarti a tenerti su. Questo rende l’esperienza molto meno impegnativa, ma se senti che stai perdendo la presa sul muro o non stai ricevendo abbastanza supporto dalle tue mani, allora cambia la direzione in cui stai andando piuttosto che tirarti in avanti. In questo modo, mantieni il tuo corpo in costante movimento in modo che tu abbia meno probabilità di farti male.