Cosa rende buone le tastiere da gioco Cherry MX Style

L’interruttore MX Cherry è stato sviluppato da una società giapponese chiamata Cherry Corp. Questa società si è trasferita dal Giappone alla Germania nel 1963 e successivamente acquistata dalla ZF Friedrichshaffen AG nel 1998. Ancora oggi produce tastiere sia meccaniche che elettriche con il marchio Cherry.

Sono molto popolari sia nelle applicazioni di gioco che in quelle di battitura. Il loro interruttore da tastiera più comune, la serie Cherry MX prende il nome dal loro primo prodotto. Cherry è famosa per la sua leggerezza e la buona risposta tattile e questo è stato il motivo principale della sua alta popolarità in tutto il mondo. Ci sono molte varietà di interruttori Cherry e le differenze tra di loro sono molto chiare.

Per uno, c’è il tipo tattile che è considerato il più leggero tra questi. D’altra parte, l’interruttore resistente al rumore è uno dei più forti. Un’altra importante caratteristica di questi interruttori è il modo in cui sono confezionati e progettati. Per quanto riguarda il design, la maggior parte della serie MX è dotata di una piastra a forma di “C”, in cui l’interruttore è alloggiato.

Il tipo di chiave MX può essere classificato come il tipo normale, che si trova in tutte le tastiere prodotte da Cherry, o il tipo tattile, che si trova solo in alcune tastiere prodotte da Cherry. Il tipo di chiave MX può anche essere classificato come tattile, ottico e di instabilità.

Il tipo tattile di MX è anche conosciuto come il tipo normale perché non fa alcun rumore quando viene premuto, ma richiede anche una maggiore forza per produrre la reazione tattile, che di solito si ottiene usando il pollice e le dita. Il tipo con l’inarcamento, invece, è caratterizzato da una risposta tattile morbida, ma non è così forte come il tipo tattile. Questo rende il tipo con l’inarcamento molto meno popolare tra gli utenti.

È stato detto che esistono centinaia di tipi diversi di interruttori Cherry, e ognuno di questi tipi ha le sue caratteristiche speciali. I diversi tipi di tasti sono classificati in base ai loro punti di forza e alle loro capacità in base al tipo di risposta necessaria nella digitazione e nel gioco. La risposta della pressione dei tasti e la risposta dei tasti sono molto sensibili e dipendono dal tipo di contatto che si vuole fare con il tasto, rendendo il tasto molto sensibile a ciò che si sta premendo.

Tasti diversi sono dotati di diverse capacità. Nel gioco, un tasto “J” viene utilizzato per digitare sulla tastiera del computer, ma ha anche una funzione diversa nel digitare un messaggio di testo o un documento. Infatti, questo specifico tasto viene utilizzato anche come simbolo nella maggior parte dei sistemi di messaggistica.

Il numero di modelli e tipi dello stile Cherry MX è illimitato. Tuttavia, il tipo più comune di tastiera Cherry MX è il tipo normale che viene ampiamente utilizzato nelle case e negli uffici di tutto il mondo. Con la vasta gamma di queste tastiere, è più facile per le persone trovare il modello giusto per le loro esigenze.

Sul sito www.tastieradagioco.it trovi altro sull’argomento.